Aston Martin Valour
Aston Martin Valour

Aston Martin presenta un'auto specialissima, chiamata Valour (valore) per celebrare i suoi 110 anni di vita. Si tratta di una vettura che raccoglie tutto il meglio della tecnologia attuale con una livrea che strizza l'occhio alla tradizione ma, soprattutto, si tratta di una vettura con un potente V12 dotata solo di cambio manuale. Per i veri puristi e per i pochissimi (solo 110) che se la potranno aggiudicare...

amf_astonmartin_valour_blue

Per celebrare il suo 110° anniversario, Aston Martin è orgogliosa di presentare Valour, una spettacolare e ultra esclusiva edizione speciale con motore V12 e cambio manuale, costruita per onorare la lunga tradizione del marchio di auto sportive superlative con motore anteriore e delizia i puristi che bramano esperienze di guida non diluite e viscerali.Valour è una celebrazione della passione di Aston Martin per la guida e della sua straordinaria tradizione ma è anche l’emblema del marchio vibrante di oggi. Un'icona moderna che fonde il carattere classico con l'esecuzione contemporanea, Valor cattura l'essenza di entusiasmo ed esclusività che definisce questo storico marchio automobilistico.  Valour rappresenta una vetrina per le capacità di progettazione, ingegneria e produzione di livello mondiale di Aston Martin, produttore delle auto ultra-lusso ad alte prestazioni più emozionanti, esclusive e desiderabili del mondo.

amf_astonmartin_valour_34back

Rivolto direttamente a coloro che apprezzano un'esperienza di guida davvero coinvolgente, l'impegno di Valour per prestazioni e stimoli che definiscono l'era non è secondo a nessuno. L’unica vettura sportiva V12 con motore anteriore disponibile con cambio manuale, il suo approccio purista è unico nel 2023 e un emozionante tributo a un’epoca d’oro della guida.Motivato da questo ricco patrimonio, Valour è stata realizzata utilizzando le tecnologie, i metodi e i materiali più recenti. In quanto tale, è una fusione delle qualità essenziali che sono arrivate a definire i più grandi modelli Aston Martin con motore anteriore. Glorioso ritorno al passato e capolavoro contemporaneo, Valour è il meglio del passato e del presente dell'Aston Martin e l'antidoto alle auto che cercano di isolare i conducenti dal processo di guida.

amf_astonmartin_valour_top

La linea di Valour non è seconda a nessuno. Ispirata all'originale V8 Vantage e alla magnifica RHAM/1 "Muncher" di Le Mans basata su Vantage del 1980, vanta il DNA tipico delle auto sportive Aston Martin per eccellenza. Macchine come la V600 Vantage doppia sovralimentata degli anni '90; per un certo periodo l'auto di produzione più potente del mondo. Il design immacolato e l'esecuzione impeccabile ricordano quelli della supercar One-77, mentre il suo forte carattere incentrato sul guidatore collega Valour all'esemplare unico Victor.Con una produzione limitata a sole 110 auto in tutto il mondo, la rarità di Valour garantisce che sarà tra le Aston Martin più collezionabili. Una bellezza di fine era che per la prima volta accoppia l'epico V12 biturbo da 5,2 litri da 715 CV/753 Nm a un cambio manuale a sei velocità capace di garantire un'esperienza davvero coinvolgente e assicura il posto a Valour. nel pantheon delle auto dei grandi piloti di tutti i tempi.

amf_astonmartin_valour_interni

Beneficiando di una calibrazione unica del propulsore, l'immensa potenza e la coppia erogata da Valour sono sfrenate, offrendo al guidatore prestazioni complete e massimo controllo in ogni marcia. Un differenziale meccanico a slittamento limitato migliora il senso di connessione analogica diretta tra auto e conducente, con l'ulteriore supporto e rassicurazione dei sistemi elettronici di controllo della trazione e della stabilità. Anche le modalità di guida di Valour – Sport, Sport+ e Track – sono state ottimizzate per offrire una risposta dell’acceleratore, una gestione della coppia e un suono meticolosamente valutati.Sottolineando le sue credenziali dinamiche, Valour ha sospensioni esclusive appositamente sviluppate, con ammortizzatori adattivi, molle e barre antirollio, tutte ottimizzate appositamente per l'auto. La geometria di allineamento delle ruote ha impostazioni dedicate di campanatura, incidenza e convergenza. Queste caratteristiche garantiscono che Valour possieda qualità di guida e manovrabilità distinte e chiaramente definite.

amf_astonmartin_valour_cockpit

Affinando ulteriormente il suo carattere dinamico unico, la struttura personalizzata della carrozzeria della Valour presenta pannelli di taglio anteriori e posteriori, un rinforzo del montante della torre della sospensione posteriore e un rinforzo del serbatoio del carburante. Questi elementi massimizzano sia la rigidità torsionale sia laterale, fornendo alle sospensioni una piattaforma ottimizzata per garantire un controllo più preciso della carrozzeria e una maggiore raffinatezza. Inoltre, un nuovo sistema di sterzo offre al conducente un senso ancora maggiore di sensibilità, connessione e immediatezza.

amf_astonmartin_valour_front

Con i freni in carboceramica di serie, Valour ha un'ampia potenza frenante grazie ai dischi anteriori da 410 mm x 38 mm con pinze a 6 pistoncini. Al posteriore i dischi da 360 x 32 mm sono abbinati a pinze a 4 pistoncini. Offrendo maggiori prestazioni di frenata e una significativa riduzione di 23 kg della massa non sospesa rispetto ai freni in acciaio, questi dischi CCB sono progettati per resistere allo sbiadimento dei freni a temperature fino a 800 gradi, consentendo al conducente di esplorare l'intero potenziale prestazionale di Valour con la massima sicurezza e un controllo preciso.A completare l'impressionante pacchetto hardware di Valour c'è un set di bellissimi cerchi in lega forgiata leggera da 21" Honeycomb.

amf_astonmartin_valour_side
amfbug
Scroll to Top