IWC Portugieser Chronograph Rattrapante
IWC Portoghese Chronograph Rattrapante

Dopo qualche anno di assenza dal catalogo IWC, fa il suo ritorno il mitico cronografo Portoghese Rattrapante*, declinato in varie versioni ed edizioni limitate: in totale solo 800 esemplari per tutto il mondo...
IWC prosegue la storia di successo iniziata nel 1995 con il primo Portugieser Chronograph Rattrapante. La caratteristica tipica di questi segnatempo è il terzo pulsante per avviare e arrestare la lancetta rattrapante. Oltre alla funzione di puro cronografo, è possibile misurare con la massima precisione anche un secondo intervallo di tempo.

EDITION «BOUTIQUE GENÈVE»
IWC presenta un segnatempo in edizione speciale limitata di 50 orologi. Il Portugieser Chronograph Rattrapante Edition «Boutique Genève» (ref. IW371221) riprende la tradizione iniziata dal primo Portugieser Chronograph Rattrapante, presentato da IWC nel 1995. L’orologio è azionato dal movimento a carica manuale calibro 76240 con un’autonomia di marcia di 44 ore. Il fondello dell’orologio reca l’incisione «Cé qu’è lainô», titolo dell’inno di Ginevra dal 1602. Questo modello è dotato di un cinturino in pelle di alligatore marrone con fibbia déployante e ora è disponibile esclusivamente presso la nuova boutique IWC di Ginevra.

amf_iwc_rtp_geneve

EDITION «BOUTIQUE MUNICH»
La Edition «Boutique Munich» (ref. IW371217), con cassa in acciaio, quadrante blu e cinturino in pelle di alligatore blu è disponibile in edizione limitata di 250 esemplari. L’indicazione si ispira al design originale del Portugieser Chronograph Rattrapante del 1995. L’orologio è azionato dal movimento a carica manuale calibro 76240 con un’autonomia di marcia di 44 ore.

amf_iwc_rtp_munich

EDITION «BOUTIQUE RUE DE LA PAIX»
I 250 orologi della Edition «Boutique Rue de la Paix» (ref. IW371216) vengono presentati con cassa in acciaio, quadrante color ardoise e un cinturino in pelle di alligatore nero. L’orologio è azionato dal movimento a carica manuale calibro 76240 con un’autonomia di marcia di 44 ore.

amf_iwc_rtp_paris

EDITION «BOUTIQUE MILANO»
Il Portugieser Chronograph Rattrapante Edition «Boutique Milano» (ref. IW371215), con cassa in oro rosso e quadrante blu, è disponibile in edizione limitata di 100 esemplari. Sul réhaut si trova una scala telemetrica, mentre sull’anello interno del quadrante è stampata una scala tachimetrica. Questo elegante segnatempo sportivo è completato da un cinturino in pelle di alligatore nero rifinito a mano. L’orologio è azionato dal movimento a carica manuale calibro 76240 con un’autonomia di marcia di 44 ore.

amf_iwc_rtp_milano

EDITION «BOUTIQUE CANADA»
Disponibile in edizione limitata di soli 150 pezzi in tutto il mondo, questo segnatempo commemora il 150o anniversario della Federazione Canadese. Con cassa in acciaio e quadrante argentato, l’orologio presenta due contatori neri e lancette rodiate o rosse. Un cinturino in pelle di alligatore nero aggiunge un tocco elegante a questo segnatempo. Il fondello reca l’incisione della foglia d’acero, il simbolo più riconoscibile del Canada, che è rappresentata nella bandiera nazionale e nello stemma reale. Ogni esemplare è inciso con il numero di edizione individuale.

amf_iwc_rtp_canada
Principali caratteristiche:
Cassa in Acciaio o in Oro bianco, rosa o rosso
Carica automatica
Diametro 41.0 Cinturino in pelle di alligatore
Larghezza del cinturino 20.0 mm.

Prezzo: su richiesta.

*II doppio cronografo è un ampliamento della normale funzione cronografica, con l’aggiunta di un cosiddetto meccanismo rattrapante. Quando si avvia il cronografo, al centro si mettono in movimento due lancette cronografiche disposte una sopra l’altra. Premendo un pulsante aggiuntivo posizionato a «ore 10», la lancetta superiore si ferma, mentre la lancetta inferiore continua a muoversi fino a che non si preme il normale pulsante di arresto a «ore 2». In questo modo è possibile misurare contemporaneamente due diversi intervalli di tempo. Premendo una seconda volta il pulsante della funzione rattrapante, la lancetta rattrapante si allinea nuovamente alla lancetta cronografica, indipendentemente dal fatto che questa sia stata arrestata o continui a muoversi.

amfbug
Scroll to Top