La milionesima BMW GS a motore boxer
La milionesima GS a motore boxer

È stata prodotta, nello stabilimento di Berlino-Spandau, la milionesima BMW GS, una R 1250 GS per essere precisi, con motore boxer.
Le moto BMW vengono prodotte a Berlino dal 1969 e i modelli BMW Motorrad GS con motore boxer dal 1980.
Le GS sono moto di grande qualità che negli ultimi decenni hanno spinto innumerevoli appassionati di moto a intraprendere viaggi in Paesi
lontani, spettacolari avventure e spedizioni nelle regioni più remote del nostro pianeta.
La nuova versione dell'ormai leggendaria BMW GS con motore boxer – la R 1300 GS - verrà presentata a fine settembre 2023, in occasione dell'inaugurazione del nuovo BMW Motorrad Welt di Berlino.

Con la R 80 G/S e la sua combinazione unica di performance sia in strada che fuoristrada, per uso quotidiano e a lungo raggio, BMW Motorrad ha creato nel 1980 il nuovo genere di moto da turismo enduro. La BMW GS con motore boxer è diventata un'icona, che ha ottenuto un successo globale in questo segmento. Ma c'è di più: la BMW GS è una leggenda e allo stesso tempo una pietra miliare indispensabile nella gamma di modelli BMW Motorrad. Le sue straordinarie doti, come la dinamicità di guida, le qualità nei fuori strada, il comfort superiore sulle lunghe distanze e l'enorme robustezza, sono state da allora costantemente sviluppate da BMW Motorrad e trasferite ad altre serie di modelli BMW Motorrad con grande successo. Sono quindi molto contento che oggi, e soprattutto nell'anno del nostro anniversario "100 anni di BMW Motorrad", siamo in grado di contribuire a una pietra miliare nella storia aziendale del BMW Group con la milionesima moto BMW GS con motore boxer. Sono altrettanto lieto che la storia unica dei modelli BMW Motorrad con motore boxer sarà presto completata da un capitolo emozionante con numerose innovazioni con la nuova R 1300 GS.
- Dr. Markus Schramm, CEO di BMW Motorrad

La milionesima BMW GS con motore boxer è una R 1250 GS in Triple Black Style ed è stata festeggiata  il 21 giugno 2023, durante una
riunione di fabbrica presso lo stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau.

Le celebrazioni per il 100° anniversario di BMW Motorrad proseguono a ritmo serrato. Dopo la grande festa dei BMW Motorrad Days, dove dal 7 al 9 luglio 2023 sono attesi migliaia di appassionati di moto da tutto il mondo, il 28 settembre BMW Motorrad Welt aprirà ufficialmente i battenti. Nel nuovo "heart of the brand” - situato direttamente accanto allo stabilimento BMW Motorrad di Berlino-Spandau - l'attesissima nuova BMW R 1300 GS sarà presentata nel corso di un esclusivo evento di inaugurazione. Sarà possibile seguire la cerimonia di apertura in livestream sui canali social media del BMW Group e di BMW Motorrad. Dal 30 settembre 2023, il BMW Motorrad Welt di Berlino sarà aperto a tutti i visitatori.

Nell'autunno del 1980 BMW Motorrad presentò la R 80 G/S, una moto che combinava per la prima volta due aree di guida molto particolari:
Fuoristrada e Strada. Ciò che era iniziato con 798 centimetri cubici di cilindrata e 50 CV si è sviluppato nel corso di oltre quattro decenni in un affascinante enduro touring high-tech del calibro dell'attuale BMW R 1250 GS. Completata da una tecnologia di telaio all'avanguardia e da sistemi di controllo elettronico come ABS, controllo della trazione, controllo della coppia di trascinamento del motore, sospensioni semiattive e molto altro ancora. È anche grazie a questo continuo e costante progresso che i modelli BMW GS con motore boxer sono diventati le moto da enduro touring più richieste al mondo.

amf_bmw_gs_1mil_tripleblack
amfbug
Scroll to Top