Montegrappa Marconi Model 150
Montegrappa Marconi Model 150

Montegrappa festeggia i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi (Bologna, 25 aprile 1874 – Roma, 20 luglio 1937) dedicandogli una creazione esclusiva, realizzata, appunto, in soli 150 esemplari. Sicuramente non una penna stilografica da utilizzare tutti i giorni, visto il complicato contour del corpo ma una sapiente opera di manifattura che fa bella mostra di sé in qualsiasi collezione.
Con le parole “Are you ready?” Guglielmo Marconi inaugurò la prima trasmissione senza fili dal mare aperto. Per costruire la penna a lui dedicata sono stati impiegati materiali vintage applicati a un’ingegnosità moderna proprio per celebrare una mente creativa che ha gettato le basi  ell’interconnessione del mondo contemporaneo.

amf_mg__marconi_exp

La penna viene consegnata in uno speciale espositore sul cui sono riportati gli schemi delle prime tecnologie della scienza dei segnali. I principali materiali utilizzati sono l’ottone fresato e il palissandro mentre gli elementi decorativi dell’edizione, ispirati ai dispositivi di Marconi, includono una clip in filo d’acciaio e una testina bombata in resina che scatta come una chiave del telegrafo.

amf_mg__marconi_pennino

La penna è realizzata in cinque moduli assemblati tra loro e, ognuno, rappresenta uno degli elementi delle sperimentazioni elettromagnetiche di Marconi. Tra gli elementi decorativi: la placcatura in oro rosa, il cavo intrecciato e un coesore in policarbonato.
Sotto l’aspetto vintage di Marconi Model 150 si cela l’avanzata tecnologia dell’esclusivo sistema di caricamento Power-Push l’unico che, in un solo passaggio, soddisfa gli appassionati più futuristi della penna stilografica.

Edizione Limitata a soli 150 esemplari.
Prezzo: 3.950 euro

Caratteristiche tecniche:
Materiali: Acciaio, Ottone, Palissandro, Policarbonato
Minuterie: Acciaio, Ottone
Pennino: Oro 18K
Caricamento: Pistone
Lunghezza: 162 mm
Diametro: 20,0 mm
Peso: 136,00 g

amfbug
Scroll to Top