BMW Serie 8
Bmw nuova serie 8

BMW ha affinato il profilo delle proprie auto sportive di lusso, innovando il design esterno e interno delle nuove BMW Serie 8 Coupé, BMW Serie 8 Cabrio BMW Serie 8 Gran Coupé. Le vetture sono dotate di un pacchetto sportivo M di serie. Il comfort alla guida e la connettività sono ottimizzati da un Control Display da 12,3 pollici ingrandito per il sistema BMW iDrive.
Il doppio rene BMW "Iconic Glow", di serie su tutte le versioni, dona una grande personalità all’esterno del veicolo. All'interno, il rivestimento in pelle Merino BMW Individual - ora di serie - contribuisce a rendere l'ambiente più lussuoso.

La nuova BMW Serie 8 prevede un tocco incisivo per l’attuale offerta dei modelli nel segmento di lusso. È possibile scegliere tra tre veicoli, ognuno dei quali offre una diversa combinazione di sportività e lusso.
La BMW Serie 8 Coupé incarna la classica configurazione a due porte e, collocandosi saldamente nella tradizione delle leggendarie auto sportive del brand, fonde linee eleganti con caratteristiche sportive. La Serie 8 Coupé è stata sviluppata in parallelo con l'auto da corsa endurance M8 GTE.
La BMW Serie 8 Cabrio garantisce sportività con il massimo livello di esclusività e il fascino della guida a cielo aperto. La sua classica capote in tessuto può essere aperta o chiusa automaticamente in 15 secondi semplicemente spingendo un pulsante.
La BMW Serie 8 Gran Coupé offre quattro porte e un livello di comfort di seduta posteriore eccezionalmente alto per un'auto sportiva. Le sue straordinarie caratteristiche prestazionali derivano dal fatto di essere stato l'unico modello nato direttamente da una sportiva a due porte la 8 Coupé.

amf_bmw_serie8_group1

Si hanno a disposizione diverse opzioni quando si tratta di scegliere una Serie 8 - non solo in termini di varietà di carrozzerie, ma anche per la tecnologia di propulsione. Per ogni auto sono disponibili tre motori. Al top della gamma ci sono la BMW M850i xDrive Coupé, la BMW M850i xDrive Cabrio e la BMW M850i xDrive Gran Coupé. Questi modelli trasferiscono su strada la potenza del loro motore V8 da 4,4 litri e 390 kW/530 CV con l'aiuto della trazione integrale intelligente.

Il motore a benzina 6 cilindri in linea da 3,0 litri nei modelli BMW 840i xDrive Coupé, BMW 840i xDrive Cabrio e BMW 840i xDrive Gran Coupé trasmette la sua coppia motrice a tutte e quattro le ruote. In alternativa, il motore da 245 kW/333 CV può anche essere combinato con la classica trazione posteriore nei modelli BMW 840i Coupé, BMW 840i Cabrio e BMW 840i Gran Coupé.

Forza di trazione, efficienza e piacere di guidare superiore caratterizzano la tecnologia della BMW 840d xDrive Coupé, della BMW 840d xDrive Cabrio e BMW 840d xDrive Gran Coupé. Il motore diesel a 6 cilindri in linea da 3,0 litri genera una potenza massima di 250 kW/340 CV. L'erogazione di potenza, il consumo di carburante e la risposta alle emissioni del propulsore turbodiesel sono ulteriormente ottimizzati dall'uso della tecnologia mild hybrid a 48 volt.

La BMW Serie 8 Coupé si presenta come un veicolo basso dalla silhouette allungata e con una linea del tetto che accompagna elegantemente verso il retro. La sezione posteriore ampiamente svasata e l’ampia larghezza della carreggiata segnalano il potenziale dinamico del modello a due porte. Il tetto – in optional disponibile in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) – presenta una rientranza centrale che ricorda la doppia curvatura nota come "doppia bolla" nelle auto da corsa classiche.

amf_bmw_serie8_front

Anche la BMW Serie 8 Cabrio è caratterizzata da linee dinamiche con la sua capote aderente alla barra di tensione, che si distende e appiattisce nell’apposito vano quando è aperta. Con il tettuccio aperto, viene svelato l’armonioso design sia interno che esterno. I passeggeri sono immersi tra superfici perfettamente disegnate che si estendono dal cruscotto alle soglie delle portiere e dalla parte posteriore al vano della capote.

Oltre alle sue distintive proporzioni, il design esterno della BMW Serie 8 Gran Coupé presenta anche sezioni laterali e posteriori. Inoltre, il modello a quattro porte ha un passo più lungo di 201 millimetri rispetto a quello della BMW Serie 8 Coupé di 3.023 millimetri.

Anche i tre potenti modelli V8 BMW M850i xDrive Coupé, BMW M850i xDrive Cabrio e BMW M850i xDrive Gran Coupé hanno caratteristiche di design M. Per la prima volta ora dispongono di specchietti retrovisori esterni M aerodinamicamente ottimizzati - in un design che è stato in origine sviluppato solo per le auto sportive ad alte prestazioni della serie BMW M8.

amf_bmw_serie8_34frontgc

L'equipaggiamento standard dei tre modelli di punta della gamma comprende una versione particolarmente potente dell'impianto frenante sportivo M, il differenziale sportivo M e cerchi in lega leggera M da 20 pollici con design a raggiera a Y e pneumatici misti. Queste caratteristiche sono presenti anche nell’optional M Sports Package Pro per i modelli a 6 cilindri della nuova BMW Serie 8.
Come il nuovo M Performance Package per i modelli a 8 cilindri, per la BMW Serie 8 Coupé sono inclusi la M High Gloss Shadow Line con caratteristiche estese, pinze dei freni in nero, luci M Shadow Line con inserti scuri e uno spoiler posteriore M nero.

Per celebrare il 50° anniversario di BMW M GmbH, i modelli della nuova Serie 8 hanno a disposizione un dettaglio che esalta il legame speciale con il mondo delle corse automobilistiche. Infatti, tutti i modelli della nuova Serie 8 hanno al posto dei consueti stemmi BMW il classico logo "BMW Motorsport" sul cofano, sul portellone posteriore e sui coprimozzi delle ruote. Con i suoi semicerchi sfalsati in blu, viola e rosso, l'emblema dell'anniversario ricorda l'originale marchio BMW M GmbH che fu usato per la prima volta sulle auto da corsa nel 1973.

I fari adattivi a LED con distribuzione variabile della luce, le luci di curva adattive e l'assistente anabbagliante BMW Selective Beam sono di serie in queste sportive di lusso. Come optional, è possibile installare il laser light BMW con un raggio di luce abbagliante particolarmente lungo. Inoltre, la griglia a doppio rene BMW tra i fari aggiunge ora un accento suggestivo alla parte anteriore di tutti i modelli della nuova BMW Serie 8. Essa viene fornita di serie con il BMW "Iconic Glow": l'illuminazione a cascata dei due elementi della griglia crea un'espressione particolarmente coinvolgente quando la nuova Serie 8 viene osservata frontalmente. L'illuminazione si attiva non appena il veicolo viene aperto e può essere attivata o disattivata manualmente dal guidatore.

Il logo M sulla griglia della BMW M850i xDrive Coupé, BMW M850i xDrive Cabrio e BMW M850i xDrive Gran Coupé è un riferimento all'appartenenza alla famiglia dei modelli BMW M e alle performance del motore V8 installato dietro la griglia del radiatore.

È possibile scegliere tra quattro nuove finiture esterne per le sportive di lusso. Skyscraper Grey metallizzato, San Remo Green metallizzato, M Portimao Blue metallizzato e BMW Individual Frozen Tanzanite Blue metallizzato sono ulteriori opzioni che contribuiscono a donare enfasi al moderno design degli esterni.

Nella progettazione degli interni è stato raggiunto un equilibrio unico tra performance dinamiche ed eleganza ulteriormente accentuato dalla Ambient Light che illumina con stile i contorni del cruscotto e i bordi delle portiere.
Il volante in pelle M con pulsanti multifunzione e shift paddles per la selezione manuale del cambio Steptronic Sport a 8 velocità è ora di serie su tutti i modelli.

L'equipaggiamento standard della nuova BMW Serie 8 Coupé, della nuova BMW Serie 8 Cabrio e della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé include il BMW Live Cockpit Professional. Il network display completamente digitale è composto da un quadro strumenti da 12,3 pollici posizionato dietro il volante e da un Control Display la cui diagonale dello schermo è stata aumentata da 10,25 a 12,3 pollici. La funzione touch dell'ampio monitor di bordo consente un comando particolarmente veloce, comodo e intuitivo di numerose funzioni di bordo.
Il BMW Live Cockpit Professional comprende il sistema di navigazione online BMW Maps, il BMW Intelligent Personal Assistant, il BMW Head-Up Display, l'integrazione wireless dello smartphone tramite wireless LAN e un sistema multimediale. Inoltre, l'equipaggiamento standard che comprende il sistema di altoparlanti hi-fi, la telefonia con ricarica wireless, la BMW Display Key e l'accesso comfort sottolinea il carattere lussuoso e all’avanguardia dei nuovi modelli Serie 8.

Prezzi a partire da 115.100 euro.


amfbug
Scroll to Top