user_mobilelogo

Lamborghini Urus S

La nuova Lamborghini Urus incarna un concept visionario attraverso la realizzazione di un SUV che non rinuncia al suo DNA Lamborghini. Prestazioni, design, esclusività: Lamborghini Urus S è la naturale evoluzione di Urus, di cui mantiene la stessa potenza in una veste ancora più lussuosa. Urus S è il migliore super SUV in termini di comfort ed esclusività, su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione. Preparatevi a sperimentare lusso e lifestyle a bordo di un Super SUV davvero esclusivo.



Il design di Urus S conserva le superfici muscolose e le linee decise di Urus, ma con alcuni accorgimenti che lo rendono ancora più sofisticato. Paraurti anteriori e posteriori sono stati rivisti, così come i nuovi passaruota e il cofano in fibra di carbonio verniciato. Dettagli ricercati come le nuove finiture per i cerchi da 23" e 22" e la piastra paramotore anteriore in acciaio verniciata di nero rifiniscono il tutto con eleganza. Per conferire alla propria Urus S un carattere più lussuoso o più sportivo sarà possibile scegliere tra diverse opzioni, come il tetto in fibra di carbonio.

Gli interni di Urus S sono progettati per offrire il massimo comfort e comunicare un'idea di lusso moderno ed esclusivo, con eleganti dettagli in pelle e tecnologie avanzate Lamborghini davvero complete. A questo si aggiunge la vasta gamma delle opzioni Ad Personam, che consentono di personalizzare il super SUV per rispecchiare al meglio la propria essenza.

Nel petto di Urus S batte un V8 biturbo. Con una potenza massima di 666 CV, una migliore risposta del pedale e maggiore accumulo di potenza in fase di accelerazione da fermi, offre una driving experience davvero adrenalinica. Prestazioni al top in ogni condizione di guida sono rese possibili grazie all'azione combinata di cambio automatico a otto velocità e trazione integrale permanente con ripartizione attiva della coppia posteriore. Di certo gli amanti della sportività apprezzeranno il comportamento dinamico complessivo di Urus S.
Consumi e valori delle emissioni*: Consumo ed Emissioni combinato: 14,1 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 320 g/km (WLTP)

Gli avanzati sistemi di controllo della dinamica della vettura consentono a Urus S di adattarsi a una serie pressoché infinita di situazioni e condizioni del fondo stradale. La tecnologia all'avanguardia di questo super SUV include trazione integrale permanente con ripartizione della coppia posteriore attiva, quattro ruote sterzanti, sospensioni pneumatiche adattative, sistema di sistema di stabilizzazione antirollio a risposta continua e immediata e freni carboceramici, per la migliore risposta in frenata dell'intero segmento SUV. A presiedere la gestione di questo pacchetto di dotazioni tecnologiche esclusive è ovviamente il selettore Lamborghini ANIMA.


I sistemi di sicurezza e assistenza alla guida all'avanguardia di Urus S garantiscono comfort e sicurezza ottimali. È possibile scegliere fra tre pacchetti ADAS (Advanced Driver Assistance System): Urban Road, Full ADAS e Highway.

Il Selettore ANIMA è il cuore della dinamica di guida Lamborghini: è il sistema di controllo chiave che permette di impostare le configurazioni desiderate. ANIMA offre tre modalità per la guida su strada: STRADA, per una guida agevole all'insegna del comfort e della sicurezza; SPORT, per agilità, reattività e manovrabilità; CORSA, per massime prestazioni e precisione. Tre sono anche le modalità per la guida fuoristrada: NEVE, per una garanzia di controllo e sicurezza anche su superfici con scarsa aderenza; TERRA, per comfort e agilità migliori in off- road; SABBIA, perfetta per fondi sabbiosi. La modalità EGO, infine, ridefinisce le dinamiche di sterzo, sospensioni e trazione sulla base delle impostazioni scelte.

Il Lamborghini Infotainment System III (LIS III) è dotato di due intuitivi touchscreen rinnovati con feedback aptico, comandi vocali interattivi e tre innovativi display ad alta definizione. Rappresentazioni grafiche e icone del quadro strumenti variano in base alla modalità di guida selezionata. Grazie a un concept multi-connessione aggiornato, migliorano anche i livelli di sicurezza e divertimento a bordo. Davvero unico è infine l'evoluto impianto audio Bang & Olufsen dotato di un'innovativa tecnologia audio 3D: l'esperienza di ascolto non teme confronti, con un sound incredibilmente potente grazie a 21 altoparlanti e 1.700 W di potenza.

Scheda tecnica

Motore

  • Numero di cilindri: 8
  • CILINDRATA: 3.996 cm³ (243,85 cu in)
  • ALESAGGIO X CORSA: 86 x 86 mm (3,39 X 3,39 in)
  • POTENZA MASSIMA: 666 CV (490 kW) @ 6.000 rpm
  • COPPIA MASSIMA: 850 Nm (626,93 lb.-ft.) @ 2.300-4.500 rpm
  • Regime di rotazione max: 6.800 rpm

Trasmissione

  • Trazione integrale con differenziale centrale a slittamento limitato e distribuzione asimmetrica / dinamica della coppia (tipo Torsen)

Prestazioni

  • VELOCITÀ MASSIMA: 305 km/h
  • ACCELERAZIONE 0-100 KM/H: 3,5 s
  • ACCELERAZIONE 0-200 KM/H: 12,5 s
  • FRENATA 100-0 KM/H: )33,7 m

Cerchi e Ruote

  • CERHI ANTERIORI: 9,5Jx21" ET28
  • CERCHI POSTERIORI: 10,5Jx21" ET18
  • PNEUMATICI ANTERIORI: PIRELLI P ZERO 285/45 ZR21
  • PNEUMATICI POSTERIORI: PIRELLI P ZERO 315/40 ZR21

Freni

  • Freni: Pinze monoblocco a 10 cilindretti (anteriore) e pinze flottanti a 1 cilindretto (posteriore) + freno di stazionamento integrato, dischi carboceramici
  • Freni Anteriori: Freni carboceramici con diametro 440 mm (17,32 in) e spessore 40 mm (1,57 in)
  • Freni Posteriori: Freni carboceramici con diametro 370 mm (14,57 in) e spessore 30 mm (1,18 in)

Dimensioni

  • Peso a vuoto: 2,197 kg
  • LUNGHEZZA: 5.112 mm
  • LARGHEZZA (INCLUSI SPECCHI): 2.181 mm (85,87 in)
  • ALTEZZA: 1.638 mm (64,48 in)
  • PASSO: 3.003 mm (118,22 in)
  • Volume vano bagagli (ant.) 5 sedili: 616 l - 4 sedili: 574 l
  • Capacità serbatoio carburante / riserva: 75 e 85 l