Rolls-Royce Black Badge Ghost Serie II
amf_rr_ghostii_34front
L'espressione più potente, agile e tecnica della Black Badge, la versione sportiva della Rolls-Royce, è incarnata dalla Ghost. Oggi viene presentata un'evoluzione di questa auto volutamente incentrata sul conducente: la Black Badge Ghost Series II che offre la possibilità di personalizzazioni elevatissime per quel numero di clienti "ribelli" che vogliono crearsi una vettura su misura.
amf_rr_ghostii_34back
Come Casa del Lusso estremo, siamo guidati dai desideri dei nostri clienti. La nostra serie Black Badge è uno spazio che abbiamo creato all'interno del nostro marchio per rispondere a una richiesta molto specifica dei nostri clienti: godere della potenza del motore senza compromessi e della sua intrinseca agilità quasi esclusivamente dal sedile del conducente. Per Black Badge Ghost Series II, abbiamo migliorato il fascino incorporando una versione molto potente del nostro leggendario motore insieme a un design e una tavolozza di tessuti ancora più decisi e tecnici. Questa automobile, che è la Rolls-Royce V12 più potente di sempre, segnala il nostro impegno continuo nei confronti dei consumatori di super-lusso più audaci e dinamici del mondo.
- Chris Brownridge, Amministratore delegato, Rolls-Royce Motor Cars
amf_rr_ghostii_side

L'esterno.
La forza della Black Badge Ghost Serie II sta nel suo design esterno discreto ma d'impatto. La dichiarazione di stile più significativa è la griglia inferiore che per la prima volta ha uno stile unico. La presa d'aria inferiore dei freni ha ora una nuova geometria, con due strisce cromate scure che corrono lungo i condotti dell'aria, con cornici cromate nere. Questi pezzi enfatizzano la verticalità e la solidità della griglia Pantheon, dietro la quale si trova il potente motore V12. La Black Badge Ghost Serie II mantiene il trattamento cromato nero tipico della serie, dove i tratti distintivi della Rolls-Royce come lo Spirit of Ecstasy, la griglia Pantheon e il "Badge of Honour" laterale sono oscurati.
Per creare l'effetto, uno specifico elettrolita cromato viene introdotto nel tradizionale processo di cromatura che viene co-depositato sul substrato in acciaio inossidabile, scurendo la finitura. Ogni componente oscurato viene lucidato a mano con precisione per ottenere una finitura nera a specchio. Per la prima volta sulla Black Badge Ghost, le maniglie delle portiere hanno una finitura nera, estendendo ulteriormente l'effetto noir.

amf_rr_ghostii_frontback

Le ruote e i cerchi.
Un nuovo aspetto della Black Badge Ghost Serie II è il set di ruote forgiate a sette razze, parzialmente lucidate, da 22 pollici. Progettate per proiettare la complessità meccanica del suo leggendario motore V12 ad alta potenza e della tecnologia del telaio, la massa visiva ridotta della ruota e la geometria sottile dei raggi offrono una chiara visione dei potenti freni a disco. Questo design segnala la potenza dell'auto e le sue straordinarie capacità dinamiche, un aspetto determinante del carattere della Black Badge Ghost.

Gli interni.
Le superfici scure e tecniche della Black Badge sono utilizzate in modo discreto anche per gli interni. Forse l'illustrazione più sottile dell'alter ego di Rolls-Royce si trova all'interno del nuovo Clock Cabinet; la vetrina ospita un orologio analogico e una statuetta Spirit of Ecstasy illuminata, presentata in cromo nero invece che con la consueta finitura lucidata a specchio. Questa espressione di artigianato contemporaneo è posizionata accanto al Central Information Display potenziato, che ora integra il nuovo sistema operativo avanzato SPIRIT.

amf_rr_ghostii_interni

I clienti Black Badge sono invitati a esplorare i nuovi materiali resi disponibili per la serie Ghost II. Tra questi, il tessuto Duality Twill, un innovativo tessuto in rayon ricavato dal bambù. Lo sviluppo di questo nuovo materiale è stato ispirato dal boschetto di bambù di Le Jardin des Méditerranées sulla Costa Azzurra, che confina con l'ex residenza invernale di Sir Henry Royce, Villa Mimosa. È ricamato con una grafica artistica "Duality", che si basa su un'interpretazione astratta delle due iniziali R interconnesse dei fondatori del marchio. Un interno completo in Duality Twill può incorporare fino a 2,2 milioni di punti e 20 chilometri di filo, richiedendo fino a 20 ore di lavorazione per essere completato.

Questo materiale può essere reso ancora più d'impatto con audaci ed estroverse combinazioni di colori a contrasto che i clienti possono creare con 51 colori di filo tra cui scegliere. In alternativa, i clienti possono scegliere Placed Perforation, un'innovativa tecnica artigianale contemporanea in cui piccole perforazioni vengono realizzate nella pelle del sedile per creare opere d'arte uniche. Le perforazioni variano in dimensioni per creare la percezione della profondità, consentendo la creazione di grafiche dettagliate e apparentemente tridimensionali. Il modello iniziale è ispirato alle forme e alle ombre mutevoli delle nuvole sulla casa della Rolls-Royce a Goodwood. È composto da fino a 107.000 perforazioni da 0,8 e 1,2 millimetri, ciascuna esaminata singolarmente per garantire un'uniformità assoluta.

L'ingegneria.
Nella Black Badge Ghost Series II, il potente motore V12 ha una configurazione di alta potenza, producendo 29 CV di potenza in più (ora 630 CV)  e 50 Nm di coppia in più rispetto alla normale Ghost Series II (ora 950 Nm). Come con tutti i modelli Rolls-Royce Black Badge, il pulsante "Low" situato sulla leva di selezione delle marce sblocca la suite completa di tecnologie della Black Badge Ghost, tra cui un aumento del 50% delle velocità di cambio marcia quando l'acceleratore viene premuto al 90% e una nota leggermente più volubile dal sistema di scarico dell'auto: caratteristiche che enfatizzano ma non compromettono mai l'esperienza di guida senza sforzo della Rolls-Royce. Per sfruttare questa potenza aggiuntiva si utilizzano le sospensioni planari Black Badge: questa tecnologia del telaio incorpora un'esclusiva unità Upper Wishbone Damper sopra il gruppo sospensioni anteriori che è collegata ad ammortizzatori a variazione continua, a controllo elettronico e gruppi montanti pneumatici autolivellanti anteriori e posteriori per creare un'espressione ancora più agile della "corsa sul tappeto magico" distintiva del marchio Rolls- Royce. Per dare maggior fiducia al conducente, quando si utilizza a pieno il potenziale della vettura, il punto di attacco della frenata è stato aumentato e la corsa del pedale è stata ridotta, rispondendo direttamente alle richieste dei clienti .

Se siete dei veri gagà delle auto sportive ma con una certa classe come potete rinunciare a un gioiellino come questo?
Disponibile da subito con prezzi a partire da 460 mila euro.

amfbug
Scroll to Top