Benetti B.Now 67 Oasis Deck
Benetti B.Now 67 Oasis Deck

Per il primo yacht della sezione Play di AutoMotoFoto abbiamo pensato a qualcosa di straordinario e siamo andati a scovare un'imbarcazione meravigliosa di un grandissimo cantiere italiano: Benetti di Livorno. Il modello favoloso appartiene alla Serie B.Now ed è lo scafo di 67 metri di lunghezza: la dimensione ci sembrava approppriata per il notstro target di lettori...

Scherzi a parte siamo di fronte a un'opera di ingegneristica che lascia sbalorditi per la purezza delle linee e la raffinatezza delle finiture, come è ovvio che si convenga per prodotti di questo livello. Qui non si parla più di prezzo, perché la cifra finale farebbe impallideire anche quella delle hypercar più evolute, ma di un'idea che un armatore ha per la propria barca e la porta in un cantiere di sua fiducia affinché gliela realizzino.
Per questo tipo di "oggetti" ci vuole pazienza. I due anni di attesa per realizzazione di una Voiture Noir di Bugatti sono nulla rispetto a quanto ci vuole per passare dagli sketch iniziali di un motoryacht di queste dimensioni al progetto finito.
Ma, come accade sempre, l'attesa viene ampiamente ripagata con qualcosa di unico e meraviglioso.
Siete d'accordo?

amf_benetti_bnow_67_nightnav

Durante la navigazione serale e notturna, una plancia chiude e copre la piscina di poppa, lasciando spazio a un grande tavolo per la cena con gli ospiti a bordo.

Il cantiere Benetti di Livorno ha approntato l'allestimento di uno yacht in acciaio di 67 metri della famiglia B.Now dotato di sei ponti, uno dei quali riservato esclusivamente agli armatori, rappresentati da West Nautical.
Per questo yacht, che presenta un elevato livello di personalizzazione, Benetti ha scelto lo stile esterno da RWD. Mentre per gli interni la proprietà si è rivolta all’azienda Sinot Yacht.

amf_benetti_bnow_67_poppadeck

Questa unità ha un ponte di osservazione, un ponte di comando con un'area di poppa esterna più una stazione alare. Il ponte principale è stato progettato con un ampio salone, una lobby, le cabine degli ospiti e una piscina all'aperto.
Il ponte inferiore ospita una palestra e un'area spiaggia, oltre alla sala macchine, al garage, alla cucina e agli alloggi per l'equipaggio.
Il ponte inferiore del serbatoio è dove sono ubicati i servizi (sala congelatore/frigorifero, lavanderia, sala equipaggio e servizi per l'equipaggio).Il moderno B.NOW 67M Oasis Deck® introduce un'evoluzione dell'idea Benetti Oasis. Fornisce un layout flessibile e multiuso progettato per coloro che cercano un ambiente sociale attivo e coinvolgente caratterizzato dall'eleganza, sia all'interno che all'esterno.

amf_benetti_bnow_67_salon01

Bellezza pura e sofisticata
La collaborazione di Benetti con il rinomato studio britannico di yacht design RWD ha portato ad una serie di creazioni di successo. Riflettendo la forza di questo legame creativo, il B.NOW 67M Oasis Deck incarna l'ideale di bellezza e finezza contemporanea del cantiere navale.

Lo stile di vita Oasis Deck
Nella zona di poppa, l'Oasis Deck® può essere esteso aprendo le sue ali laterali per creare uno spazio più ampio sulla piattaforma, che ospita un'affascinante piscina a sfioro con facciata in vetro, un piacevole spazio lounge e un bar all'aperto. Gli ospiti potranno vivere un'esperienza a cielo aperto a stretto contatto con il mare ammirando una vista mozzafiato a 270 gradi.

amf_benetti_bnow_67_salon02

Interni ed esterni
Con Sinot Yacht Architecture & Design, Benetti si è concentrato sullo sviluppo di un nuovo approccio al mercato degli yacht, realizzando interni con una profonda personalità. Muovendosi attraverso il B.NOW 67M Oasis Deck, la continuità tra gli spazi interni ed esterni è la chiave per offrire uno stile di vita lussuoso definito dal comfort quotidiano.

Il potere della luce naturale
Dal salone del Main Deck è possibile immergersi nel panorama marino circostante. Il salone open space con vetrate a tutta altezza, le porte scorrevoli in vetro che conducono all'esterno e le ampie superfici vetrate accentuano ulteriormente questa sensazione, riflettendo e valorizzando la presenza della luce naturale.

amf_benetti_bnow_67_salon03

Design definito dalla delicatezza
Lo stile degli interni è caratterizzato da una miscela di toni morbidi e texture che enfatizza con eleganza la luce che riempie lo spazio. La delicatezza pervade l'ambiente, scandito da arredi dai toni tenui con dettagli e finiture calde.

amf_benetti_bnow_67_poppadeck2

Caratteristiche tecniche:
Lunghezza totale: 67,0 milioni / 219’ 10″
Beam massimo: 11,0 metri / 36’ 1″
Pescaggio massimo: 2,95 metri / 9’ 9″

Velocità e autonomia
Range: 4.500 miglia a 12 nodi

Progetto
Design esterno: RWD
Progettazione d'interni: Sinot Yacht Architettura e Design

Ospiti e cabine: 14 persone, 7 cabine
Spazi per l'equipaggio: 17 persone, 10 cabine

Sistema di propulsione: Motori diesel
Propulsione ausiliaria: Motori elettrici che lavorano in parallelo ai principali motori diesel

Tutti i nomi e i marchi citati sono © e ® dei rispettivi proprietari. Foto: Cantieri Benetti

amfbug
Scroll to Top