Aston Martin: un nuovo V12 turbo
amf_astonmartin_newv12tt

A Gaydon non si riposano mai. Adesso è la volta di un nuovissimo propulsore 12 cilindri a V al quale sono abbinati due turbocompressori per renderlo il più potente della sua categoria con 835 V e 1000 Nm di coppia, così giusto per porsi all'attenzione del mondo intero.

Almeno una volta in ogni generazione arriva un nuovo propulsore Aston Martin che cambia il paradigma dell'ultra-lusso e oggi a Gaydon si svela proprio questo: un nuovo e temibile motore V12.
Aston Martin si è impegnata a continuare la sua storia di 25 anni di ammiraglie con motore V12 con un capolavoro tecnico e un vero leader nella sua categoria. Una vetrina per le eccezionali capacità ingegneristiche interne, e uno strenuo difensore dell'impegno emotivo, promettendo prestazioni viscerali per coloro che comprendono la strada diretta verso una guida da batticuore: con 835 CV e una straordinaria coppia di 1.000 Nm, il nuovo motore V12 non ha eguali.

Frutto di una riprogettazione completa, mirata all'ottimizzazione e al miglioramento, il nuovo motore affina ogni fase del processo di combustione interna per ottenere prestazioni ed efficienza senza precedenti.I punti salienti del nuovo motore V12 includono un blocco cilindri e bielle rinforzati, testate ridisegnate che incorporano alberi a camme riprofilati, oltre a nuove luci di aspirazione e scarico. Le candele riposizionate e i nuovi iniettori di carburante a portata più elevata garantiscono una combustione ottimizzata per prestazioni ai vertici della categoria e guadagni di efficienza. Inoltre, i nuovi turbocompressori a velocità più elevata e inerzia ridotta offrono prestazioni e risposta dell'acceleratore migliorate.

amf_am_v12turbo_new



Il Chief Technical Officer di Aston Martin, Roberto Fedeli, ha dichiarato: “Il motore V12 è stato a lungo un simbolo di potenza e prestigio ma è anche una dichiarazione di passione ingegneristica e abilità tecnica. Con 835 CV e 1.000 Nm di coppia, questo motore senza precedenti rappresenta niente di meno che l’alba di una nuova, abbagliante era V12 per Aston Martin”.
Il nuovo V12, che sarà presente sui modelli Aston Martin più esclusivi e a disponibilità limitata, sarà realizzato artigianalmente, anno dopo anno, in numero strettamente limitato.Farà la sua prima apparizione in un nuovo modello di punta; seduto nel cuore di un vero disgregatore dinamico che debutterà più avanti nel 2024, quando verranno condivisi ulteriori dettagli tecnici.

Il claim finale dell'annuncio stampa è "All will be Vanquished": come a dire tutti saranno sconfitti...

 

amfbug
Scroll to Top