Audemars Piguet Code 11.59 Calendario Perpetuo
Audemars Piguet Code 11.59 Calendario Perpetuo

La manifattura la conosciamo tutti e non ha bisogno di presentazioni così, oggi, siamo a parlare di un altro modello della collezione Code 11.59, della quale abbiamo già visto l'eccentrico Starwheel: parliamo del Calendario Perpetuo.
Oggetto di grande eleganza e complicazione, conta 374 componenti che gli garantiscono una riserva di carica di 40 ore, rispetto al fratello Starwheel è un orologio "tradizionale" di immediata lettura.
Disponibile in oro bianco e oro rosa monta un calibro 5134 a carica automatica, racchiuso in una cassa da 41 millimetri di diametro, alta 10,9 mm.

amf_ap_calendarioperpetuo_movimento

Fronte (a sx) e retro del movimento 5134 del Calendario Perpetuo

Alle ore tre troviamo l'indicazione dei giorni del mese, alle sei le fasi lunari e alle ore nove il giorno della settimana. Alle ore dodici c'è una doppia complicazione e indicazione con le due lancette che indicano il mese, quella più lunga, e il numero dell'anno, quella più corta, tra i quattro che vanno da un bisestile all'altro.

amf_ap_calendarioperpetuo_back

Il Calendario Perpetuo Automatico ha un quadrante in avventurina blu che ricorda un cielo stellato, indici applicati e lancette Royal Oak in oro bianco con rivestimento luminescente, réhaut laccato blu. Il cinturino, rivestito in caucciù blu, con chiusura déployante AP in oro bianco 18 carati.
Disponibile da subito a partire da 110.700 euro

amfbug
Scroll to Top