Le nuove BMW R 1250 GS e RT
Nuove BMW R 1250 GS e RT

Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 RT: il fascino del viaggio e del touring in una nuova dimensione di potenza del motore.
Da oltre 35 anni, il motore boxer nei modelli BMW Motorrad GS e RT è sinonimo di propulsione distintiva, potente e affidabile quando si tratta di partire per un lungo tour o un viaggio a lunga distanza o semplicemente di godersi il piacere appagante di una breve gita nel fine settimana.
Da oltre 25 anni, BMW Motorrad utilizza la tecnologia a 4 valvole in questo motore, combinata con l'iniezione elettronica e il convertitore catalitico a circuito chiuso per ottenere la migliore erogazione di potenza e coppia, efficienza e compatibilità ambientale possibili.
Un motore boxer ulteriormente avanzato con tecnologia ShiftCam per un ulteriore aumento di potenza nell'intera gamma di regimi del motore, livelli di emissioni e consumo di carburante ridotti, fluidità di funzionamento e raffinatezza ottimizzate.

BMW R 1250 RT

Con il motore boxer ampiamente migliorato, la nuova R 1250 GS e RT non solo raggiungono un livello completamente nuovo di potenza e coppia ma è stato anche possibile ottimizzare significativamente la fluidità di funzionamento, soprattutto nella gamma di regimi inferiori. Inoltre, il nuovo motore offre livelli di emissioni e consumi migliorati, nonché un suono particolarmente pieno e corposo.
A questo scopo, la tecnologia ShiftCam è stata utilizzata per la prima volta nella produzione in serie dei motori BMW Motorrad: ciò consente di variare la fasatura e la corsa delle valvole sul lato di aspirazione. Inoltre, gli alberi a camme di aspirazione sono progettati per l'apertura asincrona delle due valvole di aspirazione, con conseguente vortice migliorato della miscela fresca in entrata e quindi una combustione più efficace.
Altre modifiche tecniche al motore riguardano la trasmissione dell'albero a camme, ora gestita da una catena dentata (in precedenza una catena a rulli), un'alimentazione dell'olio ottimizzata, valvole di iniezione a doppio getto e un nuovo sistema di scarico.

amf_bmw_1250_gs_2vers

Sono disponibili due modalità di guida di serie per poter adattare la moto alle preferenze individuali del pilota. Il controllo automatico della stabilità ASC di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida grazie alla migliore trazione possibile. Anche l'assistente alla partenza Hill Start Control è di serie in entrambi i modelli e consente una comoda partenza in pendenza.
Modalità di guida Pro, con modalità di guida aggiuntive, Dynamic Traction Control DTC, ABS Pro, Hill Start Control Pro e Dynamic Brake Assistant DBC (nuovo), disponibili come optional direttamente dalla fabbrica.
"Modalità di guida Pro" è ora disponibile come optional, con la modalità di guida aggiuntiva "Dynamic", Dynamic Traction Control DTC e nella RT 1250 GS anche le modalità di guida "Dynamic Pro", "Enduro" ed "Enduro Pro". Il DTC consente un'accelerazione ancora più efficiente e sicura, soprattutto in posizione inclinata. ABS Pro (parte di Riding Modes Pro nella R 1250 GS, di serie nella R 1250 RT) offre una sicurezza ancora maggiore in frenata, anche in posizione inclinata. Il nuovo Dynamic Brake Control DBC garantisce ulteriore sicurezza in frenata, anche in situazioni difficili, impedendo l'attivazione involontaria dell'acceleratore. Mediante un intervento nel controllo del motore, la coppia motrice viene ridotta in frenata, in modo da sfruttare appieno la potenza frenante sulla ruota posteriore. Ciò mantiene la motocicletta stabile e riduce lo spazio di frenata.
Sospensioni elettroniche Dynamic ESA "Next Generation" con compensazione del carico completamente automatica, ora anche per la R 1250 RT.

Con l'equipaggiamento opzionale BMW Motorrad Dynamic ESA "Next Generation", l'ammortizzazione si adatta automaticamente alla situazione in base alle condizioni di guida e alle manovre, e c'è anche una compensazione automatica in tutti gli stati di carico. Ciò consente un adattamento preciso della motocicletta alle condizioni di guida, ottenendo un comfort di smorzamento ottimale e una risposta di guida molto stabile, ora disponibile anche per la R 1250 RT.

La nuova R 1250 GS è ora dotata di faro a LED di serie. Inoltre, la luce diurna a LED è disponibile come equipaggiamento opzionale per la R 1250 GS e anche per la R 1250 RT, dotata di fari alogeni.
Connettività: quadro strumenti multifunzionale con schermo TFT a colori da 6,5 ​​pollici e numerose funzioni di serie nella R 1250 GS.
La nuova R 1250 GS è ora dotata di serie della funzione di equipaggiamento Connettività, tra cui uno schermo TFT a colori da 6,5 ​​pollici. In combinazione con il Multi-Controller BMW Motorrad standard, questo significa che il motociclista può accedere alle funzioni del veicolo e di connettività in modo particolarmente rapido e comodo.
La R 1250 RT è dotata di un ampio schermo a colori TFT da 5,7 pollici. Questo è completato da un tachimetro analogico e un contagiri.

Garantire l'assistenza più rapida possibile in caso di incidente o in situazioni di emergenza e pericolo can salva la vita delle persone. L'equipaggiamento opzionale Intelligent Emergency Call chiama i soccorsi sul posto il più rapidamente possibile. Come in precedenza, questa funzione può essere ordinata per entrambi i modelli.

BMW Motorrad Spezial è una gamma di caratteristiche di personalizzazione iconiche che
migliorano sia le prestazioni che il valore, disponibili come equipaggiamenti opzionali ex fabbrica. L'attenzione è rivolta all'integrazione armoniosa nel veicolo nel suo complesso, all'uso di materiali di altissima qualità, all'elaborata lavorazione manuale e alla caratteristica attenzione ai dettagli.
I pacchetti di parti fresate Option 719 Classic e HP sono disponibili per le nuove R 1250 GS e R 1250 RT, ad esempio.
La nuova R 1250 RT può essere ulteriormente migliorata con le ruote Option 719 Classic o Sport, una sella esclusiva e una delle due finiture di vernice Spezial. Un silenziatore sportivo HP è disponibile ex fabbrica anche per i due nuovi modelli boxer.

amf_bmw_1250_rt_cockpit

La nuova R 1250 GS mette in mostra le sue capacità di viaggio e fuoristrada in due moderne finiture di base e due sorprendenti varianti di stile. La nuova R 1250 RT incarna il suo carattere esclusivo da turismo in un colore di base, due varianti di stile e due finiture Option 719 Spezial.

Una panoramica dei punti salienti delle nuove BMW R 1250 GS e RT:
Motore boxer ulteriormente sviluppato con tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e della corsa delle valvole sul lato di aspirazione.
Ancora più potenza su tutta la gamma di regimi del motore, consumi di carburante e livelli di emissione ottimizzati, maggiore fluidità di funzionamento e raffinamento.
Potenza e coppia aumentate: 100 kW (136 CV) a 7.750 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min (in precedenza: 92 kW (125 CV) a 7.750 giri/min e 125 Nm a 6.500 giri/min.
Cilindrata aumentata a 1.254 cc (in precedenza: 1.170 cc).
Apertura asincrona della valvola sul lato di aspirazione per un vortice ottimizzato e quindi una combustione più efficace.
Azionamento dell'albero a camme ora tramite catena dentata (in precedenza catena a rulli)
Alimentazione dell'olio ottimizzata e raffreddamento della base del pistone.
Sistema di sensori di battito per un'idoneità di viaggio ottimizzata.

Ultima generazione di controllo motore BMS-O e utilizzo di valvole di iniezione a doppio getto per una carburazione ancora più efficace.
Nuovo impianto di scarico per caratteristiche di prestazioni ottimali.
Nuovo spoiler anteriore aggiuntivo sulla R 1250 RT.
Due modalità di guida, ASC e Hill Start Control come di serie.
Riding Modes Pro, con modalità di guida aggiuntive, Dynamic Traction Control DTC, ABS Pro (di serie nella R 1250 RT), Hill Start Control Pro e Dynamic Brake Assistant DBC, disponibili come optional ex fabbrica.
Sospensioni elettroniche Dynamic ESA “Next Generation” con compensazione del carico completamente automatica.
Oltre alla regolazione standard dell'altezza della sella (eccezione: stile HP per la R 1250 GS), ampia gamma di varianti di altezza della sella ex fabbrica.
Faro a LED di serie per la R 1250 GS e luce diurna a LED per entrambi i modelli come optional ex fabbrica.
Connettività: quadro strumenti multifunzionale con schermo TFT a colori da 6,5 ​​pollici e numerose funzioni di serie nella R 1250 GS.
Chiamata di emergenza intelligente come optional ex fabbrica.
BMW Motorrad Spezial: funzioni di personalizzazione come optional ex fabbrica.

amf_bmw_1250_gs_road
amfbug
Scroll to Top