Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon

Al Salone di Ginevra esordirà in prima mondiale la nuova Volkswagen Arteon, modello fastback di gran turismo che nasce dalle ceneri della Passat CC. L’obiettivo principale per i designer e i tecnici della Arteon era quello di combinare nel modo più efficace un design all’avanguardia con una grande versatilità: il risultato è un’architettura interna eccezionalmente spaziosa rispetto al tipo di carrozzeria, con molti centimetri a disposizione sopra la testa e per le gambe di ogni passeggero.

amf_vw_arteon_back

Gli elementi chiave della Arteon includono un frontale completamente nuovo in cui i gruppi ottici a LED anteriori e le luci di marcia diurne si uniscono con gli elementi cromati della calandra e con il cofano. La possente sezione posteriore è altrettanto caratterizzante per il design. Sulla Arteon debutta l’ultima generazione dei sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, sono stati aggiunti elementi interessanti che sono tipici delle auto di lusso.
Questa combinazione unica rende la Arteon uno dei prodotti più accattivanti del suo segmento.

Dopo le due immagini che vi abbiamo proposto come teaser ecco l'auto com'è stata presentata al recente Salone di Ginevra.

amf_arteon_side
amf_arteon_back
amf_arteon_front

Insieme alla versione Berlina-coupé è stata annunciata anche una versione Shooting Brake, molto bella, della quale però non è prevista la vendita in Italia. Scelte di mercato che non vogliono intaccare il predominio di Audi nel segmento...

amf_arteon_models
amfbug
Scroll to Top