user_mobilelogo

Pacchetto sport con scarichi Akrapovic (capaci di garantire altri 5 cavalli in più), via frecce, portatarga e specchietti oltre che ai cavalletti e altre amenità stradali per chi volesse la moto solo in versione da pista.
Costruita in soli 500 esemplari, tutto il lotto di produzione della 1299 Superleggera è andato venduto in pochissimo tempo: d'altra parte a soli 80 mila Euro è stato sicuramente un affare. Sembravano tanti i 66 mila della super Panigale S (anch'essa realizzata in serie limitata di 500) e invece... I fortunati acquirenti potranno pasare una bella giornata esclusiva in pista con le loro nuove moto e il Team Ducati Corse (così, giusto per capire che per andare a manetta ci vuole il manico e non solo il mezzo...)

Per i malati di tecnicismi e sigle c'è ancora qualcosa da dire. La 1299 Superleggera è equipaggiata con un sistema DSC migliorato, che serve a tenere a bada la la coppia erogata in derapata. Ovviamente ci sono anche il DWC, il DPL, l'ABS, l'EBC oltre al DDA Plus GPS.


Legenda per i neofiti o automobilisti curiosi
:
DSC (controllo della derapata)
DWC (sistema anti-impennata)
DPL (sistema di launch control)
ABS Cornering Bosch
EBC (sistema per la regolazione dell'azione del freno motore)
DDA Plus GPS (sistema generale di acquisizione dati)

(Tutte le immagini ©Ducati 2016 – Ducati Motor Holding S.p.A.)