user_mobilelogo

Nuova gamma BMW Serie 4 AMF

Presentata in anteprima la nuova serie 4 di BMW, declinata in ogni sua forma: dalla coupé alla cabrio e dalla GranCoupé fino al modello M.
Dopo quattro anni dalla nascita della serie come coupé, uno spin off della 3 e oltre 400.000 auto vendute, ecco la nuova veste della fortunata serie 4 di BMW a poche settimane dal Salone di Ginevra.
Molti i cambiamenti e le migliorie apportate, partendo dai fari, ora tutti equipaggiati a LED al posto dei precedenti fari allo xeno. Anche fendinebbia e luci posteriori adottano ora la nuova tecnologia di illuminazione.

Per il cinquantesimo anniversario della fondazione di AMG viene presentata la versione C coupé della sportivissima GT che si va a collocare, a livello di potenza e prestazioni, tra le versioni GT S e GT R (già apparsa come copertina di AMF numero 7). Subito dopo la presentazione sarà disponibile solo nella versione, ancora più esclusiva e limitata, denominata Edition 50. Anche le versioni GT e GT S beneficiano dell'aggiornamento estetico così da allinearsi al resto della gamma, partendo dalla mascherina frontale con i 15 listelli verticali cromati che ha sostituito la vecchia griglia per arrivare al nuovo spoiler e alle prese d'ari amaggiorate e ridisegnate. Con l'occasione è stata ridefinita anche la gamma dei motori  che alimentano le GT, tutti V8 biturbo da 4.0 litri, con potenze aumentate a partire dalla versione base GT ora con 476 CV (14 più di prima) e una coppia di 630Nm (30 più della versione precedente). La versione GT S ha anch'essa guadagnato 12 cavalli  arrivando così a una potenza totale di 522 CV e 670 Nm di coppia (+20).
La nuova versione GT C è accreditata di ben 557 CV e 680 Nm di coppia; al top della gamma si conferma il modello GT R con i suoi 585 CV e 700 Nm di coppia.

Ferrari SP 275 rw competizione amf

L’ultimo modello one-off della Ferrari è la SP 275 rw competizione: costruita sul telaio della F12berlinetta ma equipaggiata con unmotore  V12 ancora più potente e il cambio della serie limitata F12tdf, la SP 275 rw competizione è stata realizzata sotto la supervisione del Centro Stile Ferrari in collaborazione con Pininfarina. Ispirata alla leggendaria 275 GTB, una berlinetta a motore anteriore V12 degli anni Sessanta, la SP 275 rw competizione ne interpreta in chiave contemporanea alcuni tratti tipici, quali il perfetto equilibrio delle proporzioni e le superfici pure. Si è lavorato molto per conferire alla vettura un’attitudine aggressiva, evidenziando ad esempio la transizione dal pannello di tre-quarti al parafango posteriore con un muscolo possente, per trasmettere un senso di forza e, allo stesso tempo, di eleganza.

Smart apre il 2017 con una nuova serie speciale della sua fortwo, la fortunatissima city car che ha cambiato il concetto dimobilità negli ultimi due decenni. Lo fa con la urbanrunner, offerta in versione coupé e cabrio, fortemente caratterizzata dallo style pack Brabus che, con  lo spoiler anteriore e posteriore e le minigonne a contrasto, accentua il lato sportiveggiante della vettura. La "polpa" però è tutta dovuta al ‘race kit’ che da la grinta vera alla urbanrunner con i cerchi da 16’’ total black, l’assetto sportivo ribassato, il terminale di scarico cromato, il cambio al volante e la pedaliera sportiva.

Presentata la nuova serie 911 GTS disponibile dal prossimo mese di marzo in cinque versioni Coupé, Cabrio e Targa, tutte con motore tre litri sovralimentato da 450CV (una trentina in più dei modelli Carrera S e venti più della precedente GTS aspirata) con una bella coppia di 550Nm. I modelli Coupé e Cabrio possono essere scelti con la trazione posteriore (Carrera GTS) oppure integrale (Carrera 4 GTS) mentre la versione Targa (prima volta assoluta per questa versione) sarà dotata solo di quest'ultima. Il cambio può essere il manuale a sette rapporti oppure l'automatico a doppia frizione PDK (Porsche Doppelkupplung) con comandi al volante. La versione Coupé a trazione posteriore si rivela il modello più veloce (312 kmh) ma è il modello Carrera 4 GTS con cambio PDK a spuntarla in ripresa: da 0 a 100 in 3,6 secondi contro i 4,0 delle altre versioni.

Audi rinnova, dopo le coupé, anche la gamma delle cabrio della serie A5/S5, tutti modelli che vedremo all'inizio di quest'anno ma sono ordinabili da subito presso la rete di vendita. La linea resta quella inconfondibile della bella sportiva della casa di Ingolstadt anche se il design esterno è stato modificato completamente, partendo dal cofano che ora risulta essere più pronunciato così come i passaruota. Ai lati della tipica calandra ottagonale, ora più allargata e appiattita, ci sono i nuovi fari con luci diurne a LED, sotto ai quali trovano posto le prese d'aria di taglio decisamente sportivo. Le luci posteriori impiegano una tecnologia full LED.

In occasione del Salone di Detroit, prima vetrina internazionale del 2017, Audi presenta il concept di SUV di classe superiore con un aspetto, a detta del centro stile tedesco, da Gran Turismo, denominato Q8. Motore da tre litri TFSI che lavora in combinazione con uno elettrico, così da portare la potenza totale a ben 448 cavalli e 700 Nm di coppia.

Imponente nella stazza con i suoi oltre due metri di larghezza e oltre cinque di lunghezza, ha una linea filante che comunque assicura all'interno uno spazio ampio e godibile per quattro passeggeri.L'interno è caratterizzato da un largo uso display touch che, a partire dal cruscotto, compongono il ricco cockpit virtuale e l'head-up display, di dimensioni generose rispetto alla media odierna, che permette un'integrazione ancora migliore tra mondo reale e quello virtuale.

La Aventador S è la nuova proposta della casa di Sant'Agata che offre una motorizzazione a 12 cilindri dalla impressionante potenza: 740 CV. Basteranno? È la risposta "commerciale" a chi si è lamentato della scarsa disponibilità del modello Centenario, una versione premium che disponeva sì di una trentina di cavalli in più ma era prodotta in una decina o due di esemplari.
L'apporto tecnologico che Lamborghini ha dato a questa vettura è tale da far impallidire la concorrenza: oltre alla discreta potenza del motore troviamo il nuovo sistema con le ruote posteriori sterzanti, sospensioni di nuovo concetto, linee mozzafiato e prestazioni da brivido. Da 0 a 100 in 2,9" e una velocità di punta di 350 kmh.