user_mobilelogo
Ferrari 125 SSono passati ormai settant'anni da quel marzo 1947 quando vide la luce la prima automobile marcata Ferrari, la 125, una dodici cilindri realizzata prima in versione prova poi con la veste S, da corsa. Cominciò quasi subito a mietere successi che fecero innamorare presto gli appassionati di motori che, ancora oggi, non hanno smesso di seguire con trepidazione le vicende delle auto di Maranello.
Oltre alla 812, presentata a Ginevra proprio per festeggiare il settimo decennale della nascita dell'azienda modenese, ieri, fuori dall'ingresso principale di Maranello, è stata scattata la foto che segue, dove una 125 S è stata affiancata dalla più recente e straordinaria LaFerrari Aperta, la nuovissima ibrida da 963 CV.
Ferrari 125S e LaFerrari Aperta
Sarà proprio quest'ultima a toccare 60 Paesi per festeggiare il compleanno delle rosse e il primo appuntamento è già scattato il 12 marzo.
Anche noi di AutoMotoFoto ci uniamo con gioia al mondo motoristico intero per fare i nostri migliori auguri a un simbolo del motorismo mondiale e del più classico Made in Italy.