user_mobilelogo

AMG fa sentire la sua voce al mercato con una coupé quattro porte che va a competere direttamente con i modelli analoghi delle rivali Porsche, BMW e Maserati ma lo fa a modo suo, con un modello dalle prestazioni estreme (816 CV) prodotte attraverso un motore tradizionale V8 da 4 litri accoppiato a uno elettrico e alla trazione integrale: In teoria la GT dovrebbe raggiungere i 100kmh in meno di tre secondi. Il modello è completamente sviluppato e realizzato da AMG, senza partire da un modello Mercedes, dopo SLS e, appunto, GT, nelle versioni coupé e cabriolet.

Sviluppato per il cinquantesimo anniversario della fondazione di AMG, il modello GT Concept vuole dare un'idea del futuro della casa di Affalterbach e ampliare la gamma del'attuale GT con una vettura di più ampio respiro commerciale (!). L'auto, parole del presidente del consiglio di amministrazione dell'azienda, Tobias Moers, dotata di una combinazione di un motore a benzina ultramoderno con un motore elettrico super performante dotato di batterie potenti e molto leggere, sarà in grado di sviluppare la potenza di 600kW, appunto 816 cavalli, che la porranno alla testa del suo segmento e oltre, compreso quello delle supersportive.

Il concept quattro porte di Affalterbach vuole continuare la tradizione di successo delle AMG GT aggiungendo la comodità di un lussuosa vettura utilizzabile anche nel quotidiano, grazie anche alle generose dimensioni posteriori e al spazio variabile per i bagagli. Il modello presentato qui a Ginevra dovrebbe essere quasi definitivo per ingombri e design mentre per l'interno si sta ancora lavorando.
Non è stata comunicata l'eventuale data di presentazione del modello definitivo.