Presentata la nuova serie 911 GTS disponibile dal prossimo mese di marzo in cinque versioni Coupé, Cabrio e Targa, tutte con motore tre litri sovralimentato da 450CV (una trentina in più dei modelli Carrera S e venti più della precedente GTS aspirata) con una bella coppia di 550Nm. I modelli Coupé e Cabrio possono essere scelti con la trazione posteriore (Carrera GTS) oppure integrale (Carrera 4 GTS) mentre la versione Targa (prima volta assoluta per questa versione) sarà dotata solo di quest'ultima. Il cambio può essere il manuale a sette rapporti oppure l'automatico a doppia frizione PDK (Porsche Doppelkupplung) con comandi al volante. La versione Coupé a trazione posteriore si rivela il modello più veloce (312 kmh) ma è il modello Carrera 4 GTS con cambio PDK a spuntarla in ripresa: da 0 a 100 in 3,6 secondi contro i 4,0 delle altre versioni.

Il sistema di gestione attivo delle sospensioni (PASM) è di serie su tutti i modelli GTS ma i modelli Coupé hanno anche il telaio sportivo PASM che abbassa la carrozzeria di dieci millimetri. Nella serie 911, i modelli GTS si distinguono anche dal punto di vista estetico: tutte le vetture si basano sulla carrozzeria allargata dei modelli integrali che misura 1.852 mm anche nei modelli a trazione posteriore. Il nuovo rivestimento frontale Sport Design sottolinea il carattere sportivo. Il paraurti anteriore è ottimizzato aerodinamicamente. Uno spoiler anteriore ribassato ed uno spoiler posteriore con altezza di estrazione superiore riducono ulteriormente i valori di portanza all’asse anteriore e posteriore rispetto ai modelli Carrera S. Nella parte posteriore, le luci posteriori scure, la griglia delle prese d’aria in colore nero lucido e i doppi terminali centrali in colore nero dello scarico sportivo di serie, rendono la GTS inconfondibile. Una nuova fascia decorativa in colore nero, collocata fra le luci posteriori, caratterizza i modelli a trazione posteriore. La fascia di raccordo luminosa è riservata ai modelli a trazione integrale. Specchi retrovisori esterni Sport Design, cerchi da 20 pollici verniciati in colore nero satinato, con serraggio centrale, e scritte GTS sulle porte, completano l’immagine della fiancata. Il caratteristico rollbar Targa, per la prima volta nella GTS e sempre in colore nero, rende la 911 Targa inconfondibile.

Rispetto alle GTS di qualche generazione fa, nelle quali tutto era ridotto all'osso per favorire le prestazioni, in questa versione anche l'abitacolo è curato ai massimi livelli e dotato di tutti i comfort anche se molte dotazioni sono opzionali. Tuttavia il cronometro del pacchetto Sport Chrono è di serie ed è integrato centralmente nella strumentazione. Per l'occasioe è stata presentata anche la nuova app Porsche Track Precision, sviluppata appositamente per il lancio sul mercato dei modelli GTS,  che consente, fra l’altro, la registrazione automatica, la visualizzazione e l’analisi dettagliate dei dati di guida sul proprio smartphone.

Allo stesso modo, nonostante la potenza sia stata aumentata, i nuovi modelli hanno consumi decisamente contenuti per vetture di questa categoria di prestazioni; il bizzarro e irrealistico NEDC, il ciclo di guida europeo in vigore dal 1997, che prevede pochi chilometri di percorrenza a velocità comprese tra i 50 e i 120 kmh, garantisce che le GTS consumano 8,3 litri di carburante ogni 100 km. Chi ci riesce nella vita reale è bravo ma, c'è da dire, che chi acquista questo genere di auto di solito del consumo poco se ne cura.

I modelli 911 GTS possono essere ordinati da subito in Italia ai seguenti prezzi (IVA inclusa):
911 Carrera GTS 128.910 Euro
911 Carrera 4 GTS 136.474 Euro
911 Carrera GTS Cabrio 142.330 Euro
911 Carrera 4 GTS Cabrio    149.894 Euro
911 Targa 4 GTS    149.894 Euro