Ha avuto inizio durante il ponte dell’Immacolata - in contemporanea a Courmayeur Mont Blanc e Cortina d’Ampezzo - il Maserati Winter Tour. Un tour nel corso del quale clienti e appassionati di sport invernali hanno potuto e potranno apprezzare per tutta la stagione invernale le straordinarie prestazioni delle berline Quattroporte e Ghibli (model year 2017) in versione SQ4 a trazione integrale, e di Levante, il primo SUV della Casa del Tridente.
I tre modelli erano presenti in entrambe le località alle quali si affiancherà il presidio in Val Gardena a partire da metà dicembre.

Tantissimi gli eventi che hanno caratterizzato il primo fine settimana del Maserati Winter Tour. A Courmayeur, giovedì 8 dicembre è stata ufficialmente presentata da Giulio Pastore, General Manager Maserati Europa, la partnership biennale tra Maserati e la località valdostana. Insieme a Fabrizia Derriard, Sindaco di Courmayeur, Pastore ha inaugurato la Maserati Mountain Lounge, uno spazio versatile che sarà sede di numerosi eventi culturali ed esperienziali, nonché il punto di partenza dei test drive personalizzati della gamma Maserati.  Il momento clou della serata è stato quello dell'accensione simultanea di tutte le luminarie del centro storico e del grande albero di Natale, mentre i fuochi d’artificio regalavano uno spettacolo pirotecnico sullo skyline notturno di Courmayeur. A seguire la suggestiva performance del grande pianista e cantautore Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011. La serata, presentata da Lucilla Agosti, ha visto la partecipazione del Campione del Mondo di Slalom Giorgio Rocca, ambassador del Maserati Winter Tour.

A Cortina, l'evento inaugurale del Maserati Winter Tour ha dato il via alla Cortina Fashion Week, con un esclusivo cocktail presso lo spazio Maserati Dome.

Anche quest’anno i clienti di Maserati potranno usufruire del Maserati Concierge Service: un servizio di prenotazione che consentirà loro di accedere alle migliori strutture partner del Winter Tour.