user_mobilelogo

Mercedes-AMG prosegue il suo viaggio nel futuro della Driving Performance e arricchisce la sua gamma di prodotti con modelli ad alte prestazioni dotati di trazione elettrica a batteria. Le ultime arrivate sono le due berline business Mercedes-AMG EQE 43 4MATIC e Mercedes-AMG EQE 53 4MATIC+. Questi modelli si basano sull'architettura esclusivamente elettrica di Mercedes per la categoria superiore e luxury (EVA2). Soluzioni specifiche di AMG, in particolare per ciò che riguarda la trazione, l'assetto, i freni, il sound, il design degli esterni e degli interni e gli equipaggiamenti, garantiscono un'esperienza di guida AMG sportiva ed emozionale.

amf rangerover side

Dopo cinque decenni dalla sua introduzione viene lanciata la nuova accattivante versione dell'ammiraglia di casa Land Rover, la Range Rover, in una veste completamente nuova ma che ricalca la tradizione dell'iconico modello originale.

La nuova Mercedes-AMG SL è la riedizione di un'icona e torna alle sue radici con la classica capote in tessuto e il carattere sportivo che da sempre la contraddistingue. L'elegante roadster in configurazione 2+2 posti per la prima volta trasferisce la potenza alla strada con la trazione integrale.

Con la nuova EQS 53 4Matic+ Mercedes-AMG entra nel futuro della Driving Performance completamente elettrica. Il primo modello di serie AMG con trazione elettrica a batteria si basa sull'architettura Mercedes-EQ per le vetture della categoria superiore e luxury, integrandosi direttamente nella strategia elettrica complessiva del Gruppo. Questa berlina di lusso, che vanta fino a 560 kW di potenza, si distingue per tutte quelle funzioni che offrono a chi la guida un'esperienza diretta del brand: dalla tecnologia agli esterni, dal design degli interni al sound coinvolgente.

La nuova Mercedes-Maybach Classe S debutta oggi sul mercato italiano con prezzi a partire da 187.580 euro per la S 580 4MATIC Mild Hybrid. Il modello più lussuoso della Stella combina la perfezione e il carattere high-tech dell'ammiraglia di Mercedes-Benz, con l'esclusività e la tradizione di Maybach. Il passo incrementato di 18 cm rispetto alla Mercedes-Benz Classe S lunga va interamente a vantaggio del vano posteriore. Grazie ai sedili Executive di serie e al pacchetto chauffeur il vano posteriore diventa un luogo di lavoro confortevole o una zona relax. A ciò si aggiungono dettagli esclusivi, come gli ampi elementi decorativi in legno sul retro dei sedili anteriori e tra i sedili dei due passeggeri posteriori.

Con questo modello, il noto marchio italo-francese, ha realizzato un’auto dalla potenza strabiliante con un rapporto peso/potenza di 0,67 chilogrammi per cavallo: dobbiamo aggiungere altro?

Audi e-tron GT, prima Granturismo solo elettrica del marchio tedesco nonché l'Audi più potente di sempre, è un manifesto di come sarà il futuro della mobilità. La coupé a quattro porte sviluppata da Audi Sport raggiungerà le Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2021 in due versioni – Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT – entrambe in grado di proiettare le caratteristiche distintive delle Granturismo dei quattro anelli nell’era della mobilità a zero emissioni. Alla ricerca della massima efficienza aerodinamica, un elemento cruciale nella definizione delle linee della GT, tanto da ottenere un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,24, si accompagna l’introduzione degli stilemi che caratterizzeranno i futuri modelli elettrici dei quattro anelli.

Citroën SM - automotofoto 2020

C'era chi la voleva, c'è chi la vuole e c'è persino chi la vorrebbe in futuro: parliamo di una berlina iconica degli anni settanta, anzi proprio del 1970 giusto giusto per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno: la Citroën SM. In Italia subito ribattezzata Citroën Maserati scaldò immediatamente tutta una serie di appassionati del marchio francese ma anche gli appassionati di belle auto in generale.