user_mobilelogo

Porsche 911 GT2 RS AMF

Se pensate che la Turbo S sia una vettura poco performante ma, soprattutto, economica, allora potete ordinare la nuova Porsche 911 GT2 RS che, con i suoi 700 CV, la sola trazione posteriore, il telaio sportivo da gara e l'asse posteriore sterzante promette di offrire a chi la guida tutta l'adrenalina di cui ha bisogno. Ordinabile da subito ecco la 911 più potente di tutti i tempi.

È considerata un'icona dell'automobilismo americano ed è la nuova versione che prenderà parte anche alla prossima 24 Ore di Le Mans. A noi che di auto sportive abbiamo gli occhi pieni sin da quando siamo bambini fa un po' tenerezza l'enfasi con la quale (in Ford) continuano a riproporre le vittoria nei confronti delle Ferrari (era il 1966...). Adesso è venuto il turno di questo modello che, al di là della struttura centrale portante e aerodinamica, sembra un bell'esercizio di copia e incolla da vetture più nobili, soprattutto emiliane.

Koenigsegg Regera amf

La strabiliante autovettura che Koenigsegg ha portato (e svelato) a Ginevra è stata la versione limitata della Regera, il nuovo modello di casa. In realtà le vetture erano due, per due clienti diversi ma, in fondo, differivano solo nel colore e nelle finiture. Quella che passava inosservata agli sguardi meno attenti era la tecnologia estrema che quelle due auto celavano sotto la carrozzeria.

Christian Von Königsegg è un tipo speciale, come le auto che si è messo in testa di produrre nella sua fabbrica. Una delle ultime è stata la One:1 prima "megacar" prodotta al mondo, la prima auto con un propulsore capace di sviluppare un Megawatt di potenza (1.360 CV), ma che rispettasse anche il fantastico rapporto di un cavallo per ogni chilogrammo di peso da cui il nome di uno a uno.

La serie G di Mercedes ha sempre avuto i suoi estimatori, questo è indubbio, anche dopo l'avvento dei portentosi SUV che sfrecciano sulle strade di tutto il mondo, civilizzato e non. Qualcuno l'ha definita la vera serie di fuoristrada della casa dalla stella a tre punte, lasciando gli altri "prodotti" ai guidatori fighetti o alle mogli dei calciatori: gli uomini veri vogliono e usano la Mercedes G, in voga dal 1979.

Horacio Pagani l'ha definita il suo progetto più difficile poiché il traguardo era quello di realizzare una roadster che pesasse meno della versione coupé ma che avesse un telaio addirittura più rigido: dopo grandi sforzi e tentativi ce l'hanno fatta ed ecco al mondo la Huayra Roadster, portento di ingengeria e foriera di grande bellezza e fascino.

Dopo l'Aventador S e la recente versione cabrio e a sola trazione posteriore della Huracán, che ha vinto il Premio Auto dell'Anno 2017, ecco la versione Performante, presentata a Ginevra ma già reduce dal Nürburgring Nordschleife dove ha stabilito il record sul giro con il tempo di 6:52:01. Nella foto il momento della rivelazione...

Dopo la potente e pacchianissima Bentayga, la casa di Crewe, in occasione del Salone di Ginevra 2017 ha voluto far sapere al mondo e ai suoi fedeli clienti – soprattutto quelli con l'anima green – che la via per il futuro è presa e lo ha fatto con una concept di altissimo livello, la EXP 12 Speed 6E.