Smart apre il 2017 con una nuova serie speciale della sua fortwo, la fortunatissima city car che ha cambiato il concetto dimobilità negli ultimi due decenni. Lo fa con la urbanrunner, offerta in versione coupé e cabrio, fortemente caratterizzata dallo style pack Brabus che, con  lo spoiler anteriore e posteriore e le minigonne a contrasto, accentua il lato sportiveggiante della vettura. La "polpa" però è tutta dovuta al ‘race kit’ che da la grinta vera alla urbanrunner con i cerchi da 16’’ total black, l’assetto sportivo ribassato, il terminale di scarico cromato, il cambio al volante e la pedaliera sportiva.


Il motore è ingrado di fornire da 90 CV e il cambio automatico twinamic è gestibile, come si è detto, anche dai pad al volante. Disponibile da subito con un listino di 20.910 euro per la coupé e 24.805 euro per la cabrio, prezzi chiavi in mano come si usava dire un tempo per indicare che il prezzo era comprensivo di IVA e messa su strada.
Oltre a essere sportiva la nuova versione è anche tecnologica perché può offrire anche il sistema Cool & Media con navigatore touch screen, audio streaming e interfaccia Bluetooth con vivavoce.

Per tutti gli amanti della Brabus che, però, non hanno intenzione di sborsare i denari per avere la versione "vera".

(Foto: ©Daimler AG 2017)